Questa è la mia foto ;)

Questa è la mia foto ;)

martedì 6 settembre 2011

Descrivo il mio link suggerito in precedenza.

Il link che avevo suggerito ai miei colleghi è quello relativo al MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca). La sua struttura è molto chiara e ricca.
Nella pagina iniziale:
- scorrono le news;
- sono evidenziati bandi, aggiornamenti e progetti;
- per ogni lettera dell'anagramma si accede ad ulteriori pagine;
- sono presenti due post, uno relativo al cambiamento della scuola e dell'università e l'altro alla Riforma della scuola secondaria superiore;
- è presente un archivio.

Scorrendo le pagine troviamo qualsiasi livello di informazione: normative, focus, sala stampa, eventi e progetti, rubriche, siti web attuali, link annessi funzionali a studenti e non solo, ecc.

Finora ho sempre consultato tale sito, perchè ho trovato molte soluzioni e risposte che, spesso, nemmeno gli addetti all'informazione (ad esempio, i Sindacati) hanno saputo darci. D'altronde per noi che dovremmo competere con l'Istruzione è semplicemente interessante e soddisfacente avere a disposizione un sito di questo genere.

Nessun commento:

Posta un commento